INFORMATIVA PRIVACY

Gentile utente,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I suoi dati personali sono trattati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. Per adempiere agli obblighi amministrativi, contabili e fiscali connessi al rapporto contrattuale, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati interni e vengono comunicati a soggetti terzi, formalmente incaricati del trattamento, solo in adempimento ad obblighi di legge. In particolare i suoi dati saranno comunicati ai consulenti amministrativi e fiscali del Titolare, istituti di credito, società di recupero crediti ed alle Autorità pubbliche competenti in materia. La fornitura dei suoi dati personali è necessaria ai fini dell’esecuzione del servizio contrattuale e conseguentemente la loro mancata o incompleta fornitura renderà impossibile assicurare tale servizio. I dati acquisiti per tali finalità saranno da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);

  2. per inviarle, a mezzo telefono, posta cartacea, via e-mail, sms o App di messaggistica, occasionali aggiornamenti circa novità ed eventi speciali. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 24 mesi e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento inviando la relativa comunicazione all’indirizzo del titolare del trattamento;

  3. Per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi ed altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016).
Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento

Accademia del Pizzocchero di Teglio
Piazza Santa Eufemia, 6
23036 Teglio (SO)
P.IVA / C.F. 00803050145